domenica 22 giugno 2014

REVIEW prodotti NATURAVERDE linea BIO DISNEY BABY



Ciao a tutte!
Ho trovato dei nuovi prodotti biologici per la cura del corpo dei nostri piccini.
Mi sono piaciuti tantissimo perché certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), acquistati al supermercato, quindi di facile reperibilità, e visto che anche l'occhio vuole la sua parte, è molto carino il packaging color menta con le immagini di Bambi e Dumbo.

La marca è NATURAVERDE linea Bio Disney Baby.
Ho acquistato quello che mi serviva per la nostra prossima bimba: Bagnetto Delicatissimo, Olio Emolliente e Crema Protettiva, ma mi incuriosivano così tanto che li ho già provati.

BAGNETTO DELICATISSIMO
Ero indecisa tra il Bagnetto Delicatissimo e il Detergente Ultra Delicato, alla fine ho preso il Bagnetto Delicatissimo.
Questo prodotto è perfetto per la detersione quotidiana perché ricco di ingredienti addolcenti e lenitivi e con estratti di Avena e Camomilla.
Ho versato un po' di prodotto sulla mano e si presenta quasi liquido. Durante il lavaggio si crea una delicata e morbidissima schiuma molto piacevole, quasi inodore. Una volta lavate e asciugate lascia un leggerissimo profumo di camomilla. Lascia la pelle morbidissima, l'ho notato subito perché le mie mani si seccano facilmente ogni volta che le lavo, invece con questo prodotto la pelle è diventata morbidissima, come se avessi messo la crema.
Prodotto pienamente approvato.
Per la detersione dei neonati basta sciogliere nell'acqua un cucchiaio di detergente e mescolare un po' per farlo sciogliere. Utilizzare una spugna naturale per detergere il bimbo con l'acqua della vaschetta.
Formato 200 ml
Euro 5,90

OLIO EMOLLIENTE DA MASSAGGIO
L'olio Emolliente da Massaggio, in realtà io l'ho acquistato per il cambio pannolino. Non mi piace l'idea di cospargere il corpo di olio perché la pelle non respira, soprattutto quando si parla di oli come quelli contenuti in questo prodotto che sono oli pesanti: olio di Oliva e Olio di Jojoba. Per idratare la pelle preferisco aggiungerne qualche goccia nell'acqua del bagnetto, piuttosto che spalmarlo direttamente sulla pelle.
Sono perfetti però per pulire il sederino, con un batuffolo di cotone imbevuto di olio si asportano dalla pelle eventuali residui di Crema Protettiva Emolliente e di feci. Bisogna poi lavare il sederino e i genitali in bagno utilizzando acqua calda e sapone liquido oleoso che è il più adatto perché non secca la pelle.
Formato 200 ml
Euro 6,90

CREMA PROTETTIVA EMOLLIENTE
La Crema Protettiva Emolliente è ideale per l'ultima parte del cambio del pannolino.
Dopo aver eliminato ogni traccia di umidità è opportuno stendere sul sederino un sottile velo di crema per creare una barriera tra la pelle, le feci e l'urina per prevenire arrossamenti e irritazioni da pannolino sia per i neonati che per i bambini.
Questa Crema Protettiva Emolliente contiene l'ossido di zinco che è ampiamente conosciuto per le sue proprietà protettive e lenitive sul derma, evitando rossori e irritazioni. E' arricchita poi con estratti di Avena, Camomilla e Burro di Karitè da agricoltura biologica, che svolgono un'azione emolliente e lenitiva.
Formato da 100 ml
Euro 6,90

LINK: http://www.sodico.it/home/le-nostre-licenze/disney-bio-line-2/

Un bacio a tutte!
Alice


P.S.
22 Giugno 2014
Ciao ragazze! 
Ieri ho acquistato un altro prodotto di NATURAVERDE linea Bio Disney Baby.



DETERGENTE DELICATO
Il Detergente Delicato Mani&Viso l'ho acquistato per la praticità della confezione, essendo un prodotto per la detersione delle mani ha il beccuccio dosatore molto comodo per il momento del cambio pannolino. Quando dobbiamo poi lavare il sederino in bagno, abbiamo una mano occupata per sorreggere il bimbo, quindi avere il prodotto per la detersione in un contenitore con beccuccio dosatore è fondamentale per poterlo prelevare anche con l'utilizzo di una sola mano. 
Perfetto per la detersione quotidiana, leggendo l'INCI ha gli stessi ingredienti del Bagnetto Delicatissimo, è praticamente lo stesso identico prodotto messo in un contenitore diverso. Con estratti di Avena e Camomilla lenisce e idrata la pelle. 
Formato 200 ml
Euro 5,90

5 commenti:

  1. Ciao, mi potresti dire da chi sono prodotti? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i podotti Naturaverde sono prodotti dalla SO.DI.CO. Srl, una società nata nel 1992, realizza in proprio prodotti rigorosamente "MADE IN ITALY", apprezzati per l'originalità delle proposte, la qualità delle materie prime impiegate e la vastità di gamma. Per raggiungere il pubblico più vasto, ha scelto di distribuire le sue linee attraverso il Canale GDO e di praticare una politica di prezzo rispettosa delle attese dei consumatori. La Sede produttiva: Via Foce Cesano, 4/9 – 60019 Cesano di Senigallia (AN).

      Elimina
  2. Ciao" Ho acquistato proprio oggi il detergente delicato.. spero di trovarmi bene! (in realtà avrei voluto comprare tutta la linea.. è cosi carinaaa!) se ti va passa da me a dare un 'occhiara parlo di prodotti ecobio, smalti e tanto altro :) claniky87.blogspot.it

    RispondiElimina