domenica 22 giugno 2014

REVIEW DENTIFRICI ANTICA ERBORISTERIA con BUON INCI per DENTI SBIANCATI e GENGIVE PROTETTE E RINFORZATE



Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare dei dentifrici ANTICA ERBORISTERIA. Sono facili da reperire in quanto li trovate in tutti i supermercati, il prezzo non è eccessivo perchè si aggira sempre intorno a Euro 1,50, io ieri ho avuto la fortuna di trovarli in offerta al Gigante a Euro 1,08 quindi ne ho approfittato per fare un pò di scorta.


Ho sempre utilizzato il dentifricio  perché consigliato dal dentista a mia mamma.

Ieri al supermercato ho fatto uno screening degli INCI di tutti i dentifrici ANTICA ERBORISTERIA e purtroppo non sono tutti uguali, quindi non sono tutti buoni.


I miei promossi con buon INCI, quindi con ingredienti naturali e non aggressivi, che proteggono e rinforzano le gengive in modo da prevenire e curare gengiviti, e che sbiancano i denti sono:





DENTIFRICIO PRO GENGIVE

Protegge le gengive dall'infiammazione e le rinforza, contiene camomilla, vitamina B5 e zinco. Rinforza lo smalto rendendolo resistente alla carie.
Dopo aver avuto una brutta gengivite, io continuo ad usarlo e mi trovo benissimo.


INCI:

Acqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Glycerin, Xantham Gum, Sodium Lauryl Sulfate, Aroma, Sodium Benzoate, Sodium Fluoride, Trisodium Phosphate, Panthenol, Sodium Saccharin, Disodium Phosphate, cocamidopropyl Betaine, Calcium Glycerophosphate, Zinc Sulfate, Bisabolol, sodium Chloride, Camomilla Recutita Flower Extract, Sodium Sulfate, Methylparaben, Limonene, CI 14720, CI 77891.

.....


DENTIFRICIO PROVITAMIN COMPLETE
Da una protezione completa nutrendo e proteggendo le gengive e remineralizzando lo smalto dei denti. Contiene ProVitamin Complex ed estratti naturali.


INCI:

Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfate, Xathan Gum, Aroma, sodium Benzoate, Sodium fluoride, Sodium Saccharin, Trisodium Phosphate, Disodium Phosphate, Calcium Glycerophosphate, Tocopheryl Acetate, Zinc sulfate, Sodium sulfate, Salvia Officinalis, Limonene, CI 74260, CI 77891.

.....



DENTIFRICIO SBIANCANTE
Garantisce denti più bianchi dopo 10 giorni su denti lavati due volte al giorno.
Contiene estratti di salvia e bicarbonato che agiscono contro gli acidi della placca ripristinando e preservando il bianco naturale dei denti. Il fluoro contenuto al suo interno rafforza lo smalto dei denti rendendolo più resistente contro la carie.

INCI:
Aqua, Glycerin, Hydrated Silica, Sodium Bicarbonate, Pentasodium Triphosphate, Sodium Lauryl Ether sulfate, Aroma, Xantan gum, Alumina, Sodium Fluoride, Magnesium Sulfate, Sodium Saccharin, Zinc Sulfate, Sodium Hidroxide, Sodium Sulfate, Manganese sulfate, Salvia Officinalis, Limonene, CI 77891.

.....

Questi sono i miei 3 dentifrici ANTICA ERBORISTERIA promossi.
Gli altri dentifrici e i colluttori invece li ho bocciati perchè contenenti: 
- solventi come PEG-32, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil 
- conservanti come Chlorhexidine Digluconate, Triclosan

Un bacio a tutte!
Alice

3 commenti:

  1. avrei qualcosa da ridere in merito al tuo articolo. sono molto interessata al mondo dei dentifrici, sapendo che tutti tranne uno, contengo un ingrediente noto per tossicità e che a lungo andare porta al cancro: il "sodium lauryl sulfate".
    l'unico dentrificio che non contiene questo ingrediente è l'elmex... è sempre meglio documentarsi prima di fare aquisti, e non fidarsi di una sola etichetta che riporta "erboristeria", pensando che sia tutta "roba naturale"

    RispondiElimina
  2. il sodium lauryl solfate o laurisolfato di sodio é dannoso solo in alte concentrazioni e correntemente non è per legge consentito superare una percentuale sia nei cosmetici che in prodotti per l'igiene orale attorno al 0.5%

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina